Home PageLa citt  di Melegnano
Il Mercato
il mercato del giovedì
Il mercato della Domenica e del giovedì a Melegnano è caratterizzato da un notevole afflusso di gente, non solo dai paesi più vicini, ma anche da Milano, Lodi, Locate, Pavia, ecc.  Tutte le attività commerciali o quasi, la mattina della Domenica sono aperte, come un qualsiasi giorno feriale la vita anzi è più festosa, come se la festa attribuisse al lavoro un aspetto più gioioso.  il mercato si sviluppa su piazza Matteotti, piazza Garibaldi, via Roma, via Conciliazione, piazza IV NovembreIn piazza IV Novembre si trovano gli ortofrutticoli, i formaggiai, il pescivendolo, i pollivendoli, i rivenditori di dolciumi, di cibo per animali, ecc. 
In via Conciliazione sono presenti soprattutto vivaisti, rivenditori sia di piante da frutto, che ornamentali, fiori e piante aromatiche.
In via Roma, piazza Garibaldi e piazza Matteotti trovano alloggio bancarelle non alimentari, dalle mercerie alle rivendite di tessuti e scampoli, alle bancarelle di abiti da bambino o femminili, a quelle d'intimo e calze, a quelle che offrono lenzuola e copriletti. Vi sono anche banchi di giocattoli, borse e valigie, cinture e portamonete, ceramiche, piatti, bicchieri, tazzine, prodotti per la casa dai detersivi alla carta igienica, accessori da cucina, coltelli e taglieri, accessori d'arredamento, divani, letti, poltrone. Non mancano banchi di cassette musicali e CD rom, sveglie, radioline, insomma tutto ciò che può servire e anche qualcosa in più.
Il mercato della domenica di Melegnano non è solo un'occasione in più per prendere ciò che vi serve, ma è anche un modo diverso di passare il tempo vivendo la calda atmosfera della provincia milanese, che dai tempi del Manzoni a mantenuto le consuetudini, non permettendo che prendessero piede i modi di vivere metropolitani. Melegnano è una città dove se vi fermate per strada sentite ancora parlare in dialetto milanese!
inizio pagina
AdCComputers
tel. 02 9837517
Melegnano Via Castellini, 27
webmaster@melegnano.net