..
Computers melegnano.net
Le Comunali 2002
Il Programma della Coalizione "Corti per Melegnano"
Le Partecipazioni dell'Ente
La politica delle risorse patrimoniali dell’Ente passa anche attraverso un’attenta gestione delle partecipazioni comunali in aziende che, possedute in buona parte dal Comune sotto la forma di partecipazione societaria in S.p.a. e S.r.l., operano nel campo dell’erogazione di servizi pubblici locali.
In modo particolare il Comune di Melegnano detiene una partecipazione maggioritaria e di controllo della MEA S.p.a., mentre è presente in quota minoritaria nella ROCCA BRIVIO S.r.l. e, indirettamente, tramite MEA S.p.a., nella PUBLICOMPOST S.p.a.
Il Comune di Melegnano dovrà seguire con attenzione le politiche di presenza sul mercato e di sviluppo dell’attività delle società partecipate, predisponendo, in accordo con i soci, adeguati piani di sviluppo e indicando per l’amministrazione, per quanto di propria competenza, figure professionali con adeguata preparazione.

MEA - Melegnano Energia Ambiente S.p.A.
Per quanto riguarda la partecipazione più importante, per missione industriale e per consistenza patrimoniale, la MEA S.p.a., il Comune di Melegnano dovrà, in accordo con i nuovi soci privati, definire un piano d’intervento strategico per consolidare e sviluppare la presenza e il grado di specializzazione nei settori classici dell’igiene urbana, del trattamento dei rifiuti e della gestione e produzione di energia.
Il piano di intervento strategico dovrà anche valutare la posizione dell’azienda nei confronti della gestione dei servizi collegati al ciclo integrato delle acque e la partecipazione nella PUBLICOMPOST S.p.a., con un'attenta valutazione dell’andamento economico e patrimoniale della società e dell’effettiva valenza reddituale e finanziaria del progetto di realizzazione e gestione dell’impianto di compostaggio dei rifiuti organici.

inizio pagina
AdCComputers
tel.02 9837517
Melegnano Via Castellini, 27
webmaster@melegnano.net