..
Elezioni 2002
Il Programma della lista “PRIMAVERA PER DRESANO
SOCIETÀ  SPORTIVE 
1.ASSOCIAZIONI SPORTIVE 
È nostra convinzione che, nonostante tanti ne parlino, pochi siano i dresanesi che conoscono a fondo la realtà delle Associazioni sportive esistenti nel nostro territorio. Le società che oggi operano a Dresano sono DRE.VI. (per il calcio), DRESANO BASKET e SAN GIORGIO (per marcia e ginnastica). Si deve anche notare che, se a Dresano lo sport ancora esiste, è solo grazie alla precisa volontà delle Associazioni le quali, ormai da anni e con enormi sacrifici da parte di pochi volontari, sono riuscite a mantenere viva questa benemerita attività. Se si considera poi che lo sport è un ottimo sistema per aggregare giovani e meno giovani e tenere occupati in modo salubre ed educativo i nostri ragazzi si dovrebbe dare a questo settore la massima attenzione e priorità. Proprio  per questo siamo convinti che l'Amministrazione Comunale debba interessarsi (cosa che sino ad oggi è stata fatta molto raramente) del coordinamento delle varie Associazioni affinché le stesse si muovano in modo omogeneo organizzando le loro manifestazioni durante tutto il corso dell'anno e far così in modo che in paese ci sia sempre un occasione per ritrovarsi e creare aggregazione.
1.1.Obiettivi dell’amministrazione
È obiettivo principale della lista “Primavera per Dresano” favorire l’associazionismo sportivo, soprattutto se inteso a promuovere l’aggregazione fra persone di qualsiasi età e condizione sociale. In tal senso verranno destinate risorse economiche ed organizzative a tutte le associazioni che intenderanno promuovere e realizzare iniziative intese a realizzare questo obiettivo.
1.2.Referente comunale
Sarà definito un preciso punto di riferimento all’interno dell’amministrazione che, con cadenze fisse, si occuperà di organizzare incontri con tutte le Associazioni nel corso dei quali i presenti evidenzieranno i vari problemi che emergeranno nello svolgimento delle loro attività.
1.3.Coordinamento tra Associazioni
Sarà istituita una commissione all’interno della quale, l’amministrazione, senza interferire con le specifiche competenze organizzative di ognuno, dovrà fungere da elemento propulsore e di coordinamento e definire, assieme alla Associazioni, un calendario annuale delle attività mettendo a disposizione mezzi economici e risorse atte a produrre iniziative intese a consolidare i rapporti tra le varie organizzazioni.
1.4.Costi delle strutture
Considerando il ruolo e gli scopi delle organizzazioni sportive è nostra intenzione cercare di minimizzare le spese ricaricate per l’uso delle strutture comunali. Nell’assegnazione dei costi si considererà comunque la quantità e la composizione dell’utenza di ciascuna associazione e si cercherà di dare priorità a quelle con attività che coinvolgono un maggior numero di nostri concittadini.
1.5.Utilizzo delle strutture
Si cercherà di massimizzare l’utilizzo delle strutture favorendo l’uso consociato delle medesime. Così facendo si riuscirà a suddividere i costi di manutenzione su un maggior numero di utenti riducendo l’onere per ciascuno di essi.
inizio pagina
AdCComputers
tel.02 9837517
Melegnano Via Castellini, 27
webmaster@melegnano.net